Lettera del Presidente ai Soci Lions Club Castello

Prato, 1 Luglio 2013

Carissime,
assumo questo importante incarico ben consapevole della grande responsabilità che esso comporta. Lo devo a quante di Voi mi hanno preceduto, a Marianna, ma soprattutto a tutte Voi socie.
Le vostre parole di stima, di fiducia e di apprezzamento che mi avete formulato hanno fatto si che accettassi questo incarico. Sono profondamente onorata di rappresentare il Club in questa annata particolarmente importante, ovvero i suoi 20 anni di attività.
Un grazie davvero di cuore a tutte Voi, spero di essere all’altezza delle vostre aspettative e di non deludervi.

L’annata si preannuncia particolarmente intensa e piena, mi auguro, di costruttive serate. I Lions da oltre 90 anni hanno portato a termine tante importanti iniziative e sono ammirati in tutto il mondo.
Dobbiamo continuare a sentirci orgogliose di essere Lions, della bellezza di appartenere a questa Associazione.
Abbiamo fatto e continuiamo a fare cose meravigliose, ma sono convinta che possiamo fare ancora "tanto e meglio". Le potenzialità inespresse sono ancora molte, certamente i Lions non possono cambiare il mondo ma devono adattarsi ad un mondo che cambia e contribuire a migliorarlo.
E’ importante conservare i nostri scopi, sempre attuali, è necessario mantenere il nostro meraviglioso codice etico, non solo per recitarlo all’inizio di ogni nostro incontro, ma per viverlo ogni giorno, per farlo metro di misura di ogni nostra azione.
E’ importante conservare la predisposizione al servizio, servendo con serietà ed impegno, efficienza e professionalità. Mi auguro un’attiva partecipazione di tutte Voi socie, convinte dell’importanza dell’Associazione anche come piacere dell’amicizia, del convivio, del ritrovarsi e del migliorarsi culturalmente.
E’ e deve essere però soprattutto il servizio e lo spirito di solidarietà, lavorando insieme ed in armonia, lo scopo che ci permetterà di contribuire al miglioramento della nostra comunità e all’aiuto dei più deboli.

Vi abbraccio…

La Presidente
Elena Banci

pagina precedente

Home Page - E.Mail: info@lionspratocastello.it